Quantcast
Channel: Daft Bunziblogger
Viewing all 1341 articles
Browse latest View live

JEM PUZZLE, TRULY OUTRAGEOUS!

$
0
0
Questo puzzle di Jem fu prodotto dalla MB per il mercato inglese e francese nel 1986 e si poteva acquistare in offerta con le scatolette di polpette "Princes"
Oltre al puzzle di Jem e le Holograms ho reperito anche quello delle Misfits...
...e quello con Jem & Rio Rockin' Roadster
Tutti e 3 i puzzle misurano 42x34 cm e sono composti da 200 pezzi, una verà rarità anni '80. Sono divertenti da assemblare e assieme alla mia nipotina Noa ho passato una buona mezz'ora a completarne uno, sembrava più facile ed invece...ci ha fregate! I disegni di questi puzzle sono un tantinello scandalosi, bruttini rispetto ai puzzle della Hasbro usciti sempre nel 1986 negli States, quali? Quelli con le scatole fluo e le 2 versioni in 3D. 3D? Quali? Stay tuned! 😉
Bunzigirl

ASPETTANDO HALLOWEEN

$
0
0
Ieri sera ho inaugurato il nuovo stampo in silicone preso da Tiger, catena di negozi danese che vende fuffa indispensabilissima a pochi euro. Roma pullula di negozi Tiger, sono un'affezionata cliente da anni ormai, ma da quando ne hanno aperto uno sotto casa inutile dirvi quante volte ci son caduta dentro per sbaglio. Da oggi nei negozi Tiger si trovano i gadget per la festa di Halloween e io mi sono portata avanti ieri sera a cena presentando ai miei ospiti Zokkolen e Stifler (tralasciamo la spiegazione dei soprannomi 😂), questa panna cotta con sciroppo ai frutti rossi, un successone splatter👻💀🎃
 Bunzigirl

BACK TO SANTORINI

$
0
0
Cari amici vi saluto per un pò, oggi torno a Santorini e difficilmente mi dedicherò al blog nel prossimo mese, spero di riuscirci nei ritagli di tempo ma il viaggio sarà lungo e non sempre avrò accesso a internet, non che la cosa mi faccia strappare i capelli, anzi...statemi bene e come diceva Romero: "A volte ritornano"💋

TOP 10 DEI PEGGIOR GIOCATTOLI ANNI '80

$
0
0
#10 TEDDY RUXPIN
Questo orsacchiotto prodotto dal 1985 muoveva occhi e bocca in modo inquietante rispondendo agli impulsi di un'audiocassetta che andava inserita nella schiena dove era posto un mangianastri. Dovendo contenere il vano per far girare la cassetta e il porta batterie, l'orsacchiotto indossa una shirt che pare il corpetto del dottor Gibaud, per questo quando ero bimba suscitava in me molta pena, mi dava l'idea di essere un orsetto malato che indossava un busto di gesso per via delle fratture subite. Che fantasia eh? In quel periodo uscirono i "Poppels" e "Gli Orsetti del Cuore", entrambe le serie di pupazzi erano caratterizzati dalla maggiore peculiarità degli anni '80: i colori sgargianti, fluo, dunque qui NCSP (non ci siamo proprio) 👎

#9 E.T. FINGER LIGHT
Chi non ha amato "E.T. L'Extra Terrestre"di Steven Spielberg? Da bimba avevo settordicimila gadgets di E.T. (complici gli zii che han vissuto negli States dal 1980 al 1984), avevo l'album con le figurine della Panini, gli stickers e chi più ne ha più ne metta ma non ho mai ricevuto in regalo il dito che si illumina. Chissà perchè. Come potete ben vedere dalla foto questo gadget non è riuscito benissimo, forse più adatto ai maggiori di 18 anni, non sto qui a sindacare sull'estetica del prodotto ma oggetivamente ho visto dildi più carucci. Vietato ai minori insomma.

#8 SNUGGLEBUMMS
Furono prodotti dalla Playskool nel 1984, si collezionavano nei vari colori (carini se non altro) e alcune versioni si illuminavano al buio, la caratterizzazione di questi folletti non è il massimo, potevano impegnarsi di più, i ciuffi ricordano poi quelli dei Magic Trolls anni '90, quindi fuori gara, li ricordate? Paurosi.

#7 FIAMMIFERINO 
Eranodei micro bambolotti che si trovavano dentro a delle scatoline tipo quelle dei fiammiferi ecco perchè si chiamano così. Prodotti dalla GIGalla fine degli anni '70 si diffusero soprattutto durante gli anni '80, fortunatamente rientrano tra le poche cose che ho buttato da piccoladi cui non mi pento, anzi!

#6 MISTER MUSCOLO
Ancor prima del liquido disgorgante per tubi e sifoni uscì negli anni '80 il pupazzo "Mister Muscolo" della Harbert, un omino sinteticissimo a cui si potevano allungare gambe e braccia dando prova di forza con gli amici, sfido chiunque di voi da  bimbo a non aver giocato con Mister Muscolo senza cercare di strapparlo in 18 pezzi, invano. Poteva rovinarsi, sporcarsi in maniera irreversibile ma alla fine le sue gambe e braccia tornavano sempre alla lunghezza di partenza.

#5 ROCKFELLER
Era un pupazzo animato dal ventriloquo Jose Luis Moreno, un corvo in frac che perculava attori e cantanti o chi gli capitasse a tiro nel programma Rai "Fantastico"nelle edizioni del 1985 e 1986. In quegli anni uscì per il mercato italiano il pupazzo e sinceramente sarebbe stato bello comprarlo per imbottirlo di petardi, pazienza...soldi risparmiati.

#4 POMPEO E CARLOTTA
Sono le 2 mascotte del programma Rai "Fantastico6", uscirono i pupazzi in vendita nei negozi di giocattoli e il 45 giri della sigla cantata dai doppiatori. Non so neanche come cominciare a demolirli, sicuramente roba per chi ha stomaci forti.

#3 CABBAGE PATCH KIDS
Queste bambole prodotte alla fine degli anni '70 ma che trovarono maggior successo durante gli anni '80 sono davvero inguardabili. Gli occhi ravvicinati, la bocca che pare gli sia arrivato un diretto in faccia e il corpo deforme non possono assolutamente suscitare tenerezza, mi rifiuto. Eppure hanno spopolato, come si spiega? Ok, non voglio saperlo.

#2 GLO WORM
Prodotto nel 1982 questo bruco dal faccione luminoso è diventato un must have per molti bimbi di quel periodo. Avrà conquistato i bimbi di mezzo mondo ma non la sottoscritta, sicuramente lo sguardo da maniaco sessuale non è riuscito ad irretirmi, inoltre il mio discreto senso estetico ci ha fatto a cazzotti sin da subito.

#1SBIRULINO
Che sia originale o fake il pupazzo di Sbirulino non se pò guardà. Ho sempre apprezzato la vena umoristica di Sandra Mondaini ma questo suo alter ego poteva risparmiarselo, faccio parte di quella categoria di persone a cui i pagliacci fan paura e Sbirulino regna incontrastato nei miei incubi peggiori, altro che il Pennywise di Stephen King!

Questa è la mia personale top 10 di giocattoli anni '80 da NON avere, se li avete conservati o recuperati negli anni mi spiace per voi, vendeteli, ammesso che ci siano acquirenti ancora disposti a spenderci qualcosa. Auguri!
Bunzigirl

LA LEGGENDA DELLA TATSUNOKO

$
0
0
Nel mese in cui la Tatsunoko compie 55 anni eccovi un omaggio ad un grande disegnatore che ha tenuto alto con il suo nome il prestigio italiano nel mondo, soprattutto nell'ambito dell'animazione giapponese: Roberto Ferrari.
In un periodo storico in cui escono libri sull'argomento e dai quali Roberto è stato volutamente "ignorato" dagli stessi italiani (per motivi ancora ignoti), precisiamo che Roberto non è stato cacciato dalla Tatsunoko nè tantomeno messo in condizione di farlo. Quella di andarsene è stata una sua libera scelta, difatti i suoi disegni sono stati regolarmente inseriti nei cataloghi giapponesi ed esposti alle mostre (anche quella del 55° anniversario a Tokyo lo scorso agosto) con tanto di nome e cognome riportati sopra. Un suo disegno è stato persino scelto per la cover del catalogo del 50° anniversario Tatsunoko, immagine leitmotiv di tutto il merchandasing della mostra.

Chi mette in giro la voce che siano stati i giapponesi a non volerlo inserire nel libro italiano mente spudoratamente ed è passabile di denuncia per calunnia, diffamazione e danno da lesione del diritto all'immagine, quindi occhio agli invidiosi in ascolto.
Prendetevi un pò di tempo qui per leggere dell'ascesa di Roberto alla Tatsunoko e ammirare i suoi splendidi capolavori, son sicura che apprezzerete. 
Buona lettura!
Bunzigirl

NYAKEMIKKO BY AKEMI TAKADA ♥ クリィミーマミ

$
0
0
Lo scorso luglio a Tokyo si è tenuto un evento "gattaro" in cui si potevano comprare gadget a tema felino, tra i vari artisti ha partecipato anche la sensei Takada la quale, oltre a firmare una serigrafia esclusiva realizzata appositamente per l'evento, ha creato la gattina "Creamy Nyami" per delle spille, una gattina dai capelli inequivocabilmente Creamynosi 💟
ricordo che "nya" in Giappone è il verso che fa il gatto quando miagola, l'equivalente del nostro "miao". Ringrazio il clone che dal Giappone mi ha portato il tutto, as usual, prima o poi dovrò andarci in Giappone e quando andrò sappiate che nevicherà per anni, non credo dunque sia il caso di andare 😝
Bunzigirl

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

$
0
0
IT (2017) Il primo capitolo del remake non è affatto male, purtroppo quelle rare volte in cui decido di andare al cinema evito di vedere il trailer del film quindi sono andata senza sapere che mancava il secondo capitolo, che delusione! Avrei aspettato anni pur di vederlo integro, avrei voluto vedere i protagonisti crescere e affrontare il ragno gigante come nell'omonimo film del 1990. Ricordando proprio quel ragnaccio e gli effetti speciali dozzinali, avrei tanto desiderato vedere il nuovo adattamento, rimasi infatti delusissima dal finale per cui ora mi aspetto grandi cose nel secondo capitolo. Visti i progressi fatti nell'industria degli effetti speciali in questi ultimi 20 anni ci sono buone probabilità che in futuro uscirà un bel prodottino, spero solo che il ragno gommoso venga sostituito con qualche altra trovata più efficace, chi vivrà vedrà!🎈
Bunzigirl

MY FIRST TATTOO

$
0
0
Ringrazio Miryam per avermi fatto da cavia, ho impiegato 3 intensissime ore eppure mi è sembrato di aver tatuato per soli 20 minuti! Appena terminato il tattoo ho posato la macchinetta e ho cominciato a tremare e a piangere, non sapevo più come scaricare la tensione mentre Miryam, bravissima, ha iniziato a tremare dall'emozione. Se ho cominciato a tatuare lo devo a lei, nel maggio del 2016 si era fatta fare un brutto tatuaggio e mi son detta: chiunque può fare di meglio! E così mi sono iscritta al corso professionale e mi sono diplomata con tre 30/30. A distanza di 1 anno e 5 mesi eccoci qui. Non vedo l'ora di tatuarla di nuovo, posso migliorare...dajeee! 🐙
Bunzigirl

IL FETICCIO DEL MESE

$
0
0
Ecco qui la Memole prodotta dalla Jungle, presa grazie ad un amico mentre ero in Grecia. Sono rimasta un pò delusa dalla figure, il profilo, il colore degli occhi e la linea nera della bocca -troppo marcata- non mi han convinta granchè, poteva riuscire più fedele all'anime ma nel complesso vale il prezzo (50€), molto bello il packaging comunque. I primi 150 esemplari sono stati messi in vendita i primi di ottobre al Romics mentre gli altri 150 verranno venduti alla fiera di Lucca in settimana. Ai primi 300 acquirenti viene data in omaggio una stampa numerata con Mariel che suona il piano, esclusiva tutta italiana, mentre in Giappone verranno vendute senza la stampa numerata.
A me è toccata la 03/300, non male direi!😄
Bunzigirl

HAPPY HALLOWEEN 2017!

$
0
0
Ricordate il gioco da tavolo Brivido della MB? E' quello originale del 1985, lo abbiamo conservato in buono stato assieme ad altri giochi dell'epoca e riesumato per giocarci con Noa. Come non amare questo gioco fatto di trabocchetti, passaggi segreti e il teschietto che si illlumina al buio? A Noa è piaciuto moltissimo, così tanto che lo lasciamo montato sulla scrivania in salotto così quando abbiam voglia di fare una partita è già pronto per l'uso.
Ieri pomeriggio abbiamo organizzato una merenda di Halloween con gli amichetti di Noa, per l'occasione ho truccato Dario da vampiro -anche se alla fine somigliava più a Joker Vs zio Fester- ho un futuro alla Light&Magic come truccatrice. Quando Noa lo ha visto si è spaventata, non l'ha presa benissimo; i bambini alla festa si sono impressionati fino a quando Kevin, un audace bimbetto di 4 anni, ha preso 3 spade di gommapiuma e gliene ha date di santa ragione e da lì risate a non finire. Ci siamo divertiti un sacco e le mamme dei bimbi presenti alla festa ci han fatto i complimenti. La sera Noa, prima di andare a dormire, ha voluto vedere le foto di Dario vampiro sul mio iPhone e quando le ha riviste sorridendo ci ha detto: "zio, che brutte ciabatte che avevi!"...in effetti...un vampiro che girava per casa con le ciavatte per fare la doccia in palestra non s'era mai visto!😆
La paura del make up da vampiro è svanita dunque in un batter di ciglia, che forza la nostra nipotina! 🎃
Bunzigirl

SCALDAMANI DELLA MAGICA EMI ♥

$
0
0
Con i primi freddi urge correre ai ripari con lo scaldamani della Magica Emi, presi al Mandarake di Tokyo a 1000¥  il pezzo. Ogni bustina contiene uno scaldamani monouso con su Emi da un lato e Mai dall'altro
il clone li ha presi doppi così non litighiamo😆
Non sono bellissimi? ✨
Bunzigirl

IL CERVO LEGGENDARIO ♥ CHILDREN BOOK ♥ クリィミーマミ

$
0
0
Ho trovato dopo anni il libercolo giapponese di Creamy Mami con l'audiocassetta ancora nel blister originale, perfetto. In questo libretto troviamo alcune illustrazioni che raccontano la storia de "Il Cervo Leggendario", sesto episodio dell'anime trasmesso per la prima volta in Giappone il 5 agosto del 1983. Andiamo a vedere il contenuto di questo bel prodottino
Breve descrizione dei personaggi presenti nella storia raccontata nel libretto -nel testo non non ci sono kanji per rendere il racconto più comprensibile ai bambini-
Il furgoncino della Parthenon Production parte per le riprese di uno spot pubblicitario in una zona turistica denominata "La  grotta delle Stalattiti", partono al seguito anche Toshio, Yu e Midori
In questa grotta aleggia una leggenda, si racconta ci viva un cervo nero che porta sfortuna a chi lo incontra per questo motivo una divinità lo relegò in fondo a questo antro affinchè il cervo non potesse recare danno a nessuno. Una volta nella grotta solo Yu riesce ad ascoltare il cervo implorare aiuto e decide di liberarlo facendolo uscire all'esterno contro la volontà di Nega
Yu trasformandosi in Creamy dona un messaggio di speranza e coraggio al piccolo cervo, quello di non portare sfortuna agli altri e di credere in sè stesso
a questo punto Creamy inizia la sua performance canora con i suoi gattini in mano lasciando il regista dello spot a bocca aperta...
...il piccolo cervo nero si trasforma in un bellissimo cervo alato, Creamy gli sale in groppa regalando agli astanti uno spettacolo mozzafiato e ricco di effetti speciali
il cervo per ringraziare Creamy le regala il "potere di essere amica delle cose" e se ne va svolazzando su una scia arcobaleno
a seguire il testo di "Pajama no Mama de", l'ending dell'anime
quarta di copertina
Bunzigirl

ORIGINAL DRAWING FOR TATTOO/WRITE ME!

$
0
0
Eseguo disegni originali per un tatuaggio o da collezionare. Il disegno di Malefica è fatto a mano, a matita (grafite 2B su carta), 100% originale, no copia, no fotocopia, no ricalcato, no grafica digitale. Si accettano disegni su commissione. Info:bunzigirl@libero.it

Contact me for original drawings for tattoos or to collect. Maleficent art is handmade with pencil on paper (graphite 2B), 100% original, no copy, no traced out art, no digital graphic. Feel free to ask for commission. Info: bunzigirl@libero.it

RACCOLTA DELLE OLIVE A LARIANO

$
0
0
Weekend suggestivo a Lariano, nel cuore dei Castelli Romani. Sabato abbiamo raccolto olive grandi come susine, non adatte per la produzione di olio perchè troppo ricche di acqua ma ottime da mettere in salamoia, dopo  poche settimane infatti diventano dolciastre e son pronte per essere servite negli antipasti. Uno dei piaceri autunnali è proprio quello di andare a raccogliere le olive e radunarsi per un bel pranzo tutti insieme nel calore del focolare e così è stato. Ringrazio Stefano, uno dei migliori amici di Dario e la sua famiglia, mi sono sentita a casa 😘 
Ieri invece è partita la raccolta delle olive per il frantoio, in 10 abbiamo raccolto 102 cassette di olive, mi sono divertita come una pazza a tirar giù le olive con gli abbacchiatori, strumenti a forma di manine che funzionano ad aria compressa e ripuliscono i rami facendo cadere a terra le olive, allego foto di repertorio da Google
E' stato uno spasso piegare le reti sotto agli ulivi e togliere le foglie dalle cassette per ottimizzare lo spazio e la qualità della spremitura. Nel pomeriggio abbiamo raggiunto il frantoio dove ho scattato alcune foto, mi ha affascinato la pressa che spreme a manetta la sostanza prodotta dalle olive macinate e il rubinetto da cui esce l'olio prima di essere filtrato per l'imbottigliamento. Mi è dispiaciuto moltissimo tornare a Roma, avrei continuato sia oggi che domani a raccogliere olive -300 ulivi non sono pochi!- ma impegni improrogabili non me lo hanno permesso. Non vedo l'ora di ricevere qualche litro di olio frutto della nostra raccolta, sono sicura sarà speciale e non c'è miglior modo di degustare dell'ottimo olio extravergine di oliva se non con una bella pagnotta di Lariano, slurp!
Bunzigirl

CRISTINA D'AVENA ★ DUETS

$
0
0
Ieri pomeriggio incontro epico con la regina delle sigle tv anni'80-'90: Cristina D'Avena. Durante la sessione di autografi che si è svolta a Roma, presso "Discoteca Laziale", ho avuto il piacere di scambiare alcune battute con la Cristina nazionale e con l'occasione ho portato a casa il nuovo cd -autografato- "Duets -Tutti Cantano Cristina" dove la nostra beniamina duetta con 16 vip, alcuni dei quali mi sono del tutto sconosciuti poichè non seguo il talent tv "Amici" e non ascolto radio che trasmettono musica italiana. Quando ieri ho chiesto ai fan di Cristina chi fosse Alessio Bernabei per poco non mi scuoiavano, sono vecchiaaaa!!!! 😆
Prezzo del cd 15,99€, l'ho ascoltato e non è affatto male, thumbs up! Inutile dirvi che la canzone dell'"Incantevole Creamy" per me vale tutto il cd, la Michielin ha una voce dolce e fresca, mi piace parecchio, meglio di Cristina! 😂 "Occhi di Gatto" con la Bertè, "Jem" con Emma e "Sailor Moon"con Chiara non mi dispiacciono. Di seguito vi riporto le tracce e i cantanti che hanno duettato con la D'Avena

1. Pollon, Pollon Combinaguai feat. J-AX
2. Nanà Supergirl feat Giusy Ferreri
3. L'Incantevole Creamy feat Francesca Michielin
4. Occhi di Gatto feat Loredana Bertè
5. Kiss me Licia feat Baby K
6. Magica, Magica Emi feat Arisa
7. Mila e Shiro Due Cuori nella Pallavolo feat Annalisa
8. Jem feat Emma
9. I Puffi Sanno feat Michele Bravi
10. Siamo Fatti Così feat Elio
11. E' Quasi Magia, Johnny! feat La Rua
12. Una Spada per Lady Oscar feat Noemi
13. Che Campioni Holly e Benji feat Benji e Fede
14. Sailor Moon feat Chiara
15. Piccoli Problemi di Cuore feat Ermal Metal
16. All'Arrembaggio feat Alessio Bernabei

Mentre ero con il clone in fila per l'autografo del cd la sorella di Cristina, Clarissa, ci ha riprese mentre cantavamo a squarciagola Creamy con i pupazzi di Posi e Nega in mano, molti presenti han voluto sapere chi ha realizzato questi splendidi gattini che ci hanno accompagnato in questa avventura, dunque vi allego info in merito: Doris Creations di Roma, una tipa talentuosa che potete facilmente trovare su Facebook, realizza anche portachiavi e cappellini, ah se son belli! Prendeteli e mi ringrazierete 😉
Sfoggio con orgoglio nerd la mia copia del 45 giri de "L'Incantevole Creamy", precedentemente fatto autografare. Un altro sogno si è avverato, tin! ✨
Bunzigirl

VENDO LATTINE DI BEM, IL MOSTRO UMANO

$
0
0
Vendo lattine di Bem (Yokai Ningen Bem), originali giapponesi del 2005, ancora perfettamente sigillate. Su ogni lattina è raffigurato uno dei protagonisti della serie, su quella verde Bero, su quella azzurra Bem e su quella magenta Bera. Altezza della lattina 11cm circa. Una vera chicca per chi colleziona fuffa anni '80
Prezzo di tutto il set 100€, consegna a mano su Roma o spedizione tramite raccomandata. Per ricevere ulteriori info e foto potete scrivermi qui: bunzigirl@libero.it
Bunzigirl

DARUMA TATTOO

$
0
0
Il Darumaè una figura votiva giapponese rappresentata da un monaco buddista a cui mancano gambe e braccia, scomparse dopo anni di meditazione. È simbolo di costanza, ottimismo e forte determinazione. Secondo la tradizione giapponese si può esprimere un desiderio disegnando un occhio sulla statuina di un daruma, se il desiderio si avvera si potrà disegnare il secondo occhio. Tattoo pronto per Gabriella C. 
Bunzigirl

IL FETICCIO DEL MESE

$
0
0
Queste splendide scatole di biscotti provengono dal bar della Square Enix di Tokyo, questo simpatico gocciolone è lo Smile Slime, personaggio del videogioco "Dragon Quest". Ogni anno esce un nuovo colore e fino ad ora li abbiamo presi tutti. Mi piacerebbe averne una viola (o lilla) e una giallo limone, chissà se saranno le prossime ad essere messe in vendita, incrocio le dita dei piedi😆
La latta in azzurro metallizzato è la mia preferita, un capolavoro di design e uno spettacolo per i miei bulbi oculari 😍
Bunzigirl

GEORGIE E LE CARAMELLE AL LATTE SPRINT

$
0
0
Nell'autunno del 1984 uscì in edicola l'album con le figurine di Georgie (Edizioni Panini), in quello stesso periodo ricevetti la mia prima paghetta e con quella acquistai uno di questi tre album (il primo a sx) che nel tempo, con l'aiuto del clone, completai. Le bustine sigillate le ho invece acquistate alcuni anni fa. All'interno dell'album si trovava una pagina che spiegava come rimediare le figurine speciali di Georgie; le 6 figurine si potevano infatti trovare dentro le confezioni di tavolette al latte "Sprint" della Plasmon, antagoniste delle più famose "Galatine" della Sperlari.
Ecco qui le 6 figurine speciali "specchiate" di Georgie, necessarie per completare l'album Panini
Trovare oggi un album completo con le figurine della Plasmon è tosta, anche perché il prezzo sale di anno in anno. Vediamo un particolare delle figurine specchiate con Georgie bamboccia, il cane Barone e Georgie teen ager, davvero belle
Alla fine dell'album si trovavano le cartoline da spedire. Con una o 2 prove d'acquisto di caramelle Sprint si potevano ricevere 20 figurine di Georgie a scelta o partecipare all'estrazione di 1/1000 peluche del koala Lupp 
Assieme alle 6 figurine specchiate di Georgie si trovava un foglietto con tutte le info relative all'album Panini e al concorso "vinci il koala Lupp". Eccolo qui, vista fronte...
...e retro
Questo invece è il retro dell'album Panini con le 2 confezioni di caramelle Sprint della Plasmon, ormai scomparse dal mercato da molti anni, stessa sorte è toccata al barattolo di cacao Sprint della Plasmon, sigh, sob, sniff...
Nei supermercati oggi troviamo ancora le caramelle al latte della Sperlari, simili nel packaging e nel sapore a quelle Sprint, se non le conoscete vi consiglio vivamente di provarle, sono una droga, soprattutto quelle alla fragola e quelle al cioccolato, slurp! Bunzigirl

CREAMY MAMI AMZ ♥ PAPER DOLL ♥

$
0
0
Recuperati poco tempo fa questi 2 rarissimi libricini de "L'Incantevole Creamy", prodotti dalla casa editrice italiana AMZ nel marzo del 1985 (prima edizione). Si tratta di paper doll, o bambola di carta, bisogna infatti staccare la sagoma fustellata di Creamy o Yu sulla quarta di copertina e successivamente ritagliare gli abiti presenti all'interno di ogni libricino, grazie a delle linguette bianche i vestiti potranno essere applicati alle sagome delle nostre eroine e scambiati con estrema facilità. Vediamo nella foto successiva alcuni outfit da abbinare alla bambolina di Creamy...
...e gli outfit da abbinare alla bambolina di Yu
Il formato dei 2 libricini è di 12x16,5 cm, all'interno ci sono solo 4 paginette. Il prezzo è stampato ancora in lire: 600 lire, più o meno l'equivalente dei 0,35 centesimi di euro di oggi. All'epoca si trovavano in edicola o nelle cartolibrerie più fornite ma non li acquistai perché preferii di gran lunga spendere i soldi della paghetta in figurine Panini di Creamy, Corriere dei Piccoli e cacao Sprint e non me ne pento visto che oggi ho conservato, oltre ai ricordi, un vero e proprio tesoro 😁
Tengo a precisare che nelle mie collezioni non è presente materiale fotocopiato o taroccato. Tutti i libri, le scatole Panini, l'etichetta del cacao Sprint ecc. sono originali al 100%, se una cosa non ce l'ho non la fotocopio e soprattutto non la spaccio per originale come si vede fare in altre collezioni. Di me vi potete fidà 😉
Bunzigirl
Viewing all 1341 articles
Browse latest View live